fbpx Vancouver School Board | linguaacademy

Vancouver School Board

Vertical Tabs

Scuola e Alloggi

Vancouver School Board

Vancouver è la spettacolare capitale della Provincia Canadese della British Columbia. La sua popolazione è di circa 600.000 abitanti (2.100.000 nell'area metropolitana).

E' una metropoli cosmopolita che catalizza studenti da tutte le parti del mondo.

La città è grande ed al tempo stesso sicura ed accogliente. Per chi non ama particolarmente il freddo, Vancouver è la città ideale: la temperatura scende raramente sotto lo zero anche durante l'inverno, mentre d'estate il termomentro segna intorno ai 25 gradi.

Per gli appassionati dello sci, Whstler, una delle più rinomate località sciistiche, è a sole 3 ore di strada. Uno dei più grandi  parchi dell'America settentrionale, Stanley Park, si trova nel cuore della città ed il centro storico di "Gastown" offre  musei, gallerie d'arte, teatri, ristoranti, attrezzature sportive e centri commerciali.

Questo la rende la più vasta area metropolitana del Canada Occidentale e la terza più grande del Paese.

DIMENSIONI

Il Distretto Scolastico di Vancouver ha una popolazione di 54.000 studenti, dal Kindergarten alla scuola  secondaria (grade 9-12) dove gli studenti sono circa 26.000.

Questa destinazione è adatta a studenti che desiderano vivere l'esperienza dell'anno scolastico in Canada nel cuore di una grande città che è al tempo stesso vivibile e sicura (è una  delle 5 città più vivibili al  mondo).

MATERIE

 Il Distretto, tra le altre materie, offre il cinese mandarino ed il giapponese. Tra le materie offerte nelle scuole per gli studenti internazionali ci sono: inglese, letteratura, matematica, social studies, stioria, geografia, diritto, biologia, chimica, fisica, geologia e filosofia.

Come electives da scegliere, gli studenti hanno a disposizione: Information Technology, Computer Programming, Accounting, Marketing, Drawing and Painting, Drama and Film, fotografia, educazione fisica, francese, spagnolo, engineering, scienza dell'alimentazione.

Tra la vasta gamma di attività  sportive, gli studenti possono scegliere tra pallacanestro, pallavolo, calcio, tennis, nuoto, corsa, badminton, rugby, hockey su ghiaccio.

Il Distretto di Vacncouver si avvale di 17 scuole secondarie (dai 400 ai 2000 studenti) tutte a sistema lineare (8 materie tutto l'anno) con una media di 20-30 studenti per  classe.

ALLOGGI

Per darti l’opportunità di vivere a stretto contatto con una nuova cultura, i nostri partner selezioneranno per te, tramite accurate valutazioni, una famiglia ospitante desiderosa di un ricco scambio interculturale che parteciperà attivamente alla tua nuova vita inglese. Verrà offerto un trattamento a pensione completa con colazione, pranzo al sacco (dal Lunedì al Venerdì) e cena; la famiglia si occuperà delle tue esigenze e avrà cura di te come se fossi un figlio.