Il Gloucestershire College ha due campus ultramoderni a Cheltenham e Gloucester, nell’Inghilterra centrale. La regione è conosciuta per la sua bellezza e tranquillità, ed è considerata uno dei luoghi più appetibili in cui vivere in Inghilterra. La scuola è a circa un’ora da Birmingham, Oxford, Bristol, Cardiff, Bath e Stratford-upon-Avon.
DIMENSIONI:Circa 4.400 studenti
MATERIE:Archeologia, Arte e Design, Biologia,Economia aziendale, Chimica, Electronics, Letteratura Inglese,Geografia.Educazione sanitaria Storia,Legge, Matematica,Scienze della comunicazione, Fotografia, Fisica, Psicologia, Sociologia, Spagnolo, Religione.
Il PAESE:La Gran Bretagna è composta da Inghilterra, Scozia, Galles che insieme all’Irlanda del Nord e una dozzina di altre isole formano il Regno Unito. La struttura familiare è cambiata molto negli ultimi anni e non è quindi semplice dare un esempio di famiglia “tipo” (oggi oltre il 30% delle famiglie sono monoparentali) e di giornata “tipica” (che inizia comunque sempre con la classica colazione a base di cereali, uova, pancetta, succo di frutta...).
In ogni caso, siano essi scozzesi, inglesi o gallesi, i britannici hanno un punto in comune: l’originalità unita alla tradizione. Esuberanti e
tradizionalisti, sono riusciti ad unire perfettamente gli stili ed i generi: dal fish and chips alla redingote passando per la musica punk alle cattedrali gotiche, lo stile British è davvero inconfondibile! Davanti ad un partita di football o ad una tazza di tè, il tipico sense of humour non manca mai.
LINGUE STRANIERE: Francese, Spagnol0
LOCATION A Cheltenham e Gloucester, Inghilterra Centrale.