fbpx Corsi di lingue a New York | linguaacademy

Corsi di lingue a New York

Per informazioni e prezzi contattaci!

Vertical Tabs

Scuola e Alloggi

Scuola di New York

La scuola di lingua inglese EC New York si affaccia sul meraviglioso quartiere di Times Square, ben collegato con i mezzi pubblici. Ciò che rende unica la scuola è senz’altro la sua vicinanza alle maggiori attrazioni della città: a quattro passi si trova l’Empire State Building, i teatri di Broadway famosi in tutto il mondo, i celebri negozi della 5th Avenue e tante altre meraviglie newyorkesi!

Gli studenti che scelgono di studiare inglese qui avranno a disposizione 16 grandi e luminose aule dove frequentare il corso di inglese, una grande sala studenti, numerosi pc con connessione Internet, una sala studio e una fornitissima biblioteca. La connessione WiFi è disponibile in tutto l’edificio per tutta la durata dei soggiorni studio. Durante l’alta stagione e a seconda del numero di partecipanti venuti per imparare l’inglese, la scuola mette a disposizione aule supplementari in prossimità della sede principale dei corsi. Inoltre, la scuola di lingua organizza attività e visite guidate in settimana e durante il week-end, dando così la possibilità a tutti gli studenti di, oltre imparare l’inglese, scoprire la cultura, la storia e le varie attrazioni della città! Non può che essere la scelta giusta: un corso di inglese seguito e dettagliato, divertimento, spensieratezza e nuove amicizie da tutto il mondo, il tutto in un ambiente sicuro e solare dove imparare l’inglese!

Alloggi

Vuoi sentirti a casa pur trovandoti negli Stati Uniti? I nostri alloggi a New York possono esaudire il tuo desiderio!

Soggiornare comodamente e senza problemi a New York non può che migliorare la tua vacanza studio da ogni punto di vista, e con noi tutto ciò è possibile! I nostri alloggi si trovano tutti nei pressi delle scuole, ed avrai la possibilità di scegliere se trascorrere i tuoi soggiorni linguistici nel comfort dei residence o nel calore di una famiglia ospitante.
Ogni alloggio è accuratamente selezionato e ben servito dai mezzi di trasporto in modo da poter raggiungere in breve tempo la scuola, ma soprattutto i maggiori luoghi di interesse.

Le famiglie ospitanti ti permettono di conoscere e interagire con lo stile di vita locale e con la cultura del luogo. È senza dubbio una splendida occasione per stare a contatto con persone native del posto e migliorare quindi la tua padronanza linguistica grazie ad un apprendimento “all the time”.

Se invece preferisci avere una maggiore indipendenza e la possibilità di socializzare con nuovi amici provenienti da tutto il mondo, i nostri residence offrono il tipo di alloggio adatto a te: troverai camere per studiare, per dormire e per trascorrere momenti di estremo relax con gli amici.

Famiglia
Alcune famiglie hanno case a tre piani con diverse camere da letto, mentre altre vivono in appartamenti più piccoli. Tutte le famiglie ospitanti si trovano in zone sicure della città. Probabilmente noterai che la vita a New York è molto frenetica e spesso le famiglie lavorano tantissime ore al giorno. Le camere sono dotate di luce naturale, un comodo letto, lenzuola e coperte, cuscini ed asciugamani. Avrai a disposizione spazio per riporre gli effetti personali in cassetti, ed armadi con un adeguato spazio per appendere i tuoi vestiti. Troverai una scrivania o un tavolo per lo studio privato, una lampada da lettura, uno specchio ed un cestino per la carta straccia. Potrai accedere alle aree comuni come ad esempio il soggiorno, la cucina, la sala da pranzo. Tuttavia, alcuni proprietari di casa possono porre delle limitazioni relativamente all'uso della cucina o del bagno. Di solito gli appartamenti non dispongono di una lavatrice e di una asciugatrice. La maggior parte delle case ha una lavanderia comune ad usufrutto di tutto il palazzo. In alternativa potrai utilizzare una lavanderia a gettoni esterna.  Le famiglie ospitanti si trovano in quattro distretti - Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island.  EC New York si avvale anche alcune famiglie che abitano in New Jersey. La sistemazione in famiglia include la colazione. Puoi scegliere l'opzione mezza pensione se desideri anche cenare in casa. La colazione varia da famiglia a famiglia. Alcune possono preparare un'abbondante prima colazione con uova, toast, bacon, frutta, caffè o tè, ma la maggior parte offrirà qualcosa di semplice come toast o cereali e caffè. Altre famiglie preferiscono una politica "self-service": lo studente potrà prepararsi da solo quello che preferisce. In alcune famiglie ti sarà permesso di utilizzare la cucina per prepararti un pasto, ma questo varia da famiglia a famiglia. Ricorda che dovrai sempre chiedere il permesso prima di usare la cucina e dovrai sempre pulirla dopo l'uso. Distanza dalla scuola: tra i 45 ed i 60 minuti. Questo tipo di alloggio ti permetterà di mettere in pratica l’inglese con i tuoi ospiti e di scoprire con loro lo stile di vita americano.
Studio 94 Residence
Situato nel bellissimo quartiere dell'Upper West Side di Manhattan, è a sole due stazioni della metropolitana da EC New York ed è a meno di quindici minuti di tragitto durante le ore di punta. Il residence si trova in un blocco residenziale vicino a Riverside Park, a pochi passi da Central Park, dal Lincoln Center e dai principali college e uniTutte le stanze degli studenti sono dotate di mini frigorifero, Wi-Fi, TV via cavo a schermo piatto e bagno privato. Le camere offrono letti matrimoniali, che possono essere messi a disposizione delle coppie che viaggiano insieme con un piccolo supplemento. Tutte le camere includono biancheria e pulizie settimanali.versità di New York City.    
Wall Street Apartments
Il residence Wall Street Apartments si trova sulla famosissima Wall Street a Lower Manhattan. Situati in una location centrale d’eccezione circondata dalle banche più importanti al mondo e tanti luoghi storici, i Wall Street Apartments offrono il mix perfetto tra il trambusto della vita di Manhattan e la tradizione newyorchese. I nostri studenti si divertiranno a percorrere le stradine acciottolate per entrare nei bar e ristoranti di Stone Street, la via più vecchia di New York. Inoltre, con la stazione della metropolitana di Wall Street nelle vicinanze, gli studenti potranno spostarsi facilmente in tutte le aree della città. Gli appartamenti offrono lavatrice e asciugatrici private così come una cucina completamente attrezzata con gli elettrodomestici e stoviglie principali. Ogni stanza è dotata di una televisione a schermo piatto collegata a Netflix, un servizio di streaming e molte altre applicazioni. Inoltre, in ogni camera è presente Alexa, un’assistente personale digitale. L'edificio ha un servizio concierge di 24 ore su 24, così come area studio e lavoro, una biblioteca, sala giochi, palestra e studio yoga, golf simulator, bar e una terrazza all’ultimo piano. I servizi del residence sono allo stato dell’arte e offrono agli studenti tutti i comfort di cui hanno bisogno.