fbpx Corsi di lingua a Brighton | linguaacademy

Corsi di lingua a Brighton

Per informazioni e prezzi contattaci!

Vertical Tabs

Scuola e Alloggi

Scuola a Brighton

La scuola di lingua EC Brighton gode di una notevole fama per il suo eccellente insegnamento agli stranieri, per i suoi bravi insegnanti e per il suo ottimo corso di inglese. La scuola è situata a poca distanza dal famoso “Brighton Pier”, nelle vicinanze anche del Royal Pavilion e delle famose “Lanes”, dove si può fare shopping subito dopo il corso di inglese. Vicinissimo troverai ristoranti, club e bar dove poter imparare l’inglese in modo vivo e pratico. L’edificio proposto dal programma soggiorni studio è luminoso e si compone di 33 aule per ogni corso di inglese, una biblioteca, una sala per i tuoi studi ed un angolo computer. In tutto il centro dei corsi potrai collegarti gratuitamente ad Internet via WiFi.

Cosa puoi aspettarti da questo corso di inglese? L’Inglese “reale”

Attraverso il nostro metodo di insegnamento potrai imparare l’inglese che viene parlato ed utilizzato nella vita quotidiana, in situazioni reali. Focalizzato su quattro aree linguistiche (scrivere, parlare, leggere e ascoltare) metterai in pratica la conversazione e migliorerai la tua grammatica, vocabolario, pronuncia e utilizzo di frasi idiomatiche.

Apprendere attraverso il “Metodo Comunicativo”

Questo è il metodo che vedrai sempre applicato, in tutti gli aspetti dello studio della lingua inglese. Le lezioni di inglese miglioreranno il tuo vocabolario, la tua grammatica e la tua abilità nella costruzione delle frasi.

Migliora il tuo “tempo di reazione”

‘Thinking time’ – è il tempo che ti serve per ascoltare, comprendere e successivamente rispondere in inglese. Con il nostro corso migliorerai la tua velocità di risposta e la scorrevolezza della tua conversazione, nonché potrai imparare l’inglese al meglio.

Lezioni di inglese a tema

Tutte le lezioni di inglese si basano su un argomento specifico o tema. La grammatica e le altre aree linguisti vengono insegnate all’interno del quadro di riferimento della lezione e questo ti aiuterà ad imparare l’inglese velocemente ed in modo naturale. Ciò in poche parole significa: imparare la lingua corretta da usare in situazioni specifiche.

Sostegno durante i soggiorni studio

I tuoi insegnanti e lo staff accademico saranno sempre disponibili per un sostegno continuato, riscontri sul tuo andamento o per qualsiasi suggerimento in tutti i soggiorni studio. Lo staff della EC tiene particolarmente a creare nelle classi un ambiente di fiducia in cui gli studenti stranieri, volenterosi di frequentare un corso di inglese, si sentano a proprio agio in modo da guidarli con sicurezza verso il raggiungimento dei loro obiettivi: studiare inglese.
Un corso di inglese informale in un ambiente rilassato crea sempre un’atmosfera divertente e allo stesso tempo dà l’opportunità di esprimere tutte le tue potenzialità nell’imparare l’inglese. L’interazione con i tuoi compagni di corso e con i tuoi insegnanti ti darà la sicurezza necessaria per poter esercitare al meglio le conoscenze acquisite durante appunto il corso di inglese.

Materiale didattico

Oltre all’uso dei libri di testo, gli insegnanti inseriranno nelle lezioni di inglese materiale preso dai quotidiani, video, CD e internet. Questo materiale ha lo scopo di far comprendere in maniera più completa come la lingua inglese venga effettivamente usata.

Alloggi

Vuoi sentirti a casa pur trovandoti in Inghilterra? I nostri alloggi possono esaudire il tuo desiderio!

Soggiornare comodamente e senza problemi non può che migliorare la tua vacanza studio da ogni punto di vista, e con noi tutto ciò è possibile! I nostri alloggi si trovano tutti nei pressi delle scuole, ed avrai la possibilità di scegliere se trascorrere i tuoi soggiorni linguistici nel comfort dei residence o nel calore di una famiglia ospitante.
Ogni alloggio è accuratamente selezionato e ben servito dai mezzi di trasporto in modo da poter raggiungere in breve tempo la scuola, ma soprattutto i maggiori luoghi di interesse.

Le famiglie ospitanti ti permettono di conoscere e interagire con lo stile di vita locale e con la cultura del luogo. È senza dubbio una splendida occasione per stare a contatto con persone native del posto e migliorare quindi la tua padronanza linguistica grazie ad un apprendimento “all the time”.

Se invece preferisci avere una maggiore indipendenza e la possibilità di socializzare con nuovi amici provenienti da tutto il mondo, i nostri residence offrono il tipo di alloggio adatto a te: troverai camere per studiare, per dormire e per trascorrere momenti di estremo relax con gli amici.

Famiglia ospitante
L'alloggio in famiglia è il modo perfetto per sperimentare la casa lontano da casa proprio. Potrai godere di tutti i comfort della vita condivisa con una famiglia: la sicurezza, il comfort ed il cibo preparato in casa. Inoltre, potrete beneficiare di un'esperienza culturale unica, avendo la possibilità di utilizzare l'inglese in un ambiente naturale ed al di fuori della classe. L'alloggio in famiglia a Brighton consiste in sistemazioni in camera doppia o in camera singola. Scegliendo la sistemazione in camera doppia potresti essere messo in coppia con uno studente di nazionalità diversa, ma è anche possibile scegliere di condividere la camera con un amico. Ogni camera è dotata di spazi dove poter sistemare i propri vestiti ed i propri beni personali, una scrivania ed una sedia (se non in camera da letto, si potrà utilizzare una zona dedita allo studio), così come di una buona illuminazione, uno specchio ed un cestino per la carta straccia. Le lenzuola e gli asciugamani sono forniti dalla famiglia ospitante che offrirà anche un lavaggio dei vestiti a settimana. Qualsiasi cosa in più è a discrezione della famiglia stessa. Strutture per asciugare e stirare vi saranno anch'esse rese disponibili. Durante il vostro soggiorno in famiglia, avrete accesso ai locali comuni come salotto, sala da pranzo e cucina. Spesso non sarà possibile utilizzare gli attrezzi da cucina ma ogni famiglia informerà lo studente su ciò a cui ha accesso in cucina. I bagni saranno condivisi con i membri della famiglia. Come opzioni, puoi scegliere tra la mezza pensione ed il bed and breakfast. Se si sceglie la mezza pensione, avrai la prima colazione e la cena con la famiglia ospitante dal lunedì alla domenica. La colazione, che può variare da una casa all'altra, è solitamente fornita su base self-service e comprende cereali, pane tostato, caffè e tè. I pasti serali il più delle volte saranno con la famiglia ospitante e gli studenti ne condivideranno le portate.
Mitre House Residence
La Mitre House si trova nel centro di Brighton, a pochi passi dalla spiaggia e molto vicino al principale centro commerciale della città. La posizione perfetta consente di accedere facilmente alle principali attrazioni di Brighton, ai negozi ed ai famosi locali notturni. La residenza ospita sia ragazzi che ragazze ed offre l'utilizzo singolo di camere doppie. Tutte le camere sono dotate di servizi privati ​​con doccia e WC. Le camere hanno in condivisione una cucina comune ed una sala TV. La connessione Wi-Fi è disponibile in tutto l'edificio. È anche disponibile una sala studenti con TV e distributori automatici di snack e bevande calde/fredde. La Mitre House si trova a 15 minuti a piedi da EC Brighton o ad 11 minuti con i mezzi pubblici. Inoltre, dista 7 minuti a piedi o 7 minuti con i mezzi pubblici dal centro della città.
George Street Residende
A soli 5 minuti a piedi dalla scuola, l'area di Kemptown è incredibilmente vivace, piena di ottimi ristoranti, pub e caffè locali.  Questo residence si trova in una posizione fantastica e tutte le camere sono dotate di bagno privato. Ci sono 3 piani con una cucina su ciascuno dove gli studenti possono preparare i propri pasti utilizzando gli utensili forniti dal residence.Sono previste due dimensioni della stanza: "Basic" è una stanza piccola e la stanza "Standard" è una stanza grande. Tipo di bagno En-suite