fbpx Anno scolastico all’estero – Canada – Saskatoon – Bishop James Mahoney High School | linguaacademy

Anno scolastico all’estero – Canada – Saskatoon – Bishop James Mahoney High School

Vertical Tabs

Scuola e Alloggi

Saskatoon – Bishop James Mahoney High School

La Bishop James Mahoney High School è una struttura contemporanea e funzionale situata nel quadrante Nord della città e conta più di 700 studenti iscritti tra il nono e il dodicesimo “grade”. La Bishop James Mahoney High School è una scuola che si concentra molto nell’aiutare i suoi iscritti a completare con successo il loro percorso accademico e sportivo. Non solo i propri studenti ma anche quelli che partecipano al programma “anno scolastico all’estero” ricevono tutta l’attenzione del personale scolastico per supportarli e incitarli a condividere questa esperienza.

La Bishop James Mahoney High School aprì nell’agosto 1984 per istruire la crescente popolazione nel lato nord di Saskatoon. E’ chiamata in onore del Reverendissimo James P. Mahoney, ex vescovo di Saskatoon. Quando ha aperto, il BJM è stato il primo nuovo liceo cattolico costruito in Saskatoon per quasi 20 anni ed è stato caratterizzato da molte delle ultime idee di design e programmazione. La cerimonia di apertura del BJM ha avuto luogo nel marzo 1985 con i Vescovi Mahoney e Filevich a benedire la scuola. Jerome Chomos è stato il primo direttore. La popolazione studentesca di apertura è stata di circa 300 studenti, con un personale organico di 27 membri. La popolazione studentesca è aumentata fino a quando non ha raggiunto un picco di circa 1000 studenti nel 2004. La scuola ha un design distintivo caratterizzato da un tetto verde brillante e dall’illuminazione naturale in tutte le aree dell’edificio.

La Bishop High School è una scuola cattolica. Come una scuola cattolica, la missione è quella di aiutare i genitori nello sviluppo dell’adolescente nella crescita spirituale, intellettuale, fisica e sociale. Come un liceo cattolico l’educazione mira a sviluppare la persona totale. L’istruzione deve essere preoccupata per il bene della società e basarsi sui valori evangelici della giustizia, della libertà e della carità. Per consentire agli studenti di realizzare il proprio potenziale, ci si impegna ad offrire una gamma completa di programmi accademici e extrascolastici. Come un liceo bilingue francese, la scuola è anche impegnata a fornire agli studenti l’opportunità di diventare fluenti in entrambe le lingue ufficiali, sia inglese sia francese. Per gli studenti internazionali, vi è la possibilità di seguire sia un corso di inglese e un corso di francese.

Il programma “inglese come un ulteriore Lingua” (EAL)/”inglese come secondo dialetto” (ESD) è progettato per gli studenti la cui prima lingua non è l’inglese o il cui dialetto è una variante della lingua inglese. Gli studenti EAL/ESD sono dotati di una varietà di opportunità per sviluppare il loro inglese. Il contenuto è individualizzato con un’enfasi equilibrata a parlare, leggere, scrivere e ascoltare. L’istruzione è fornita da personale qualificato e da istruttori esperti per far imparare l’inglese nella scuola. Gli studenti di lingua inglese sono un mix di nuovi canadesi (immigrati e rifugiati), di studenti del programma internazionale e studenti di origine canadese che non parlano inglese nelle loro case. La quantità di tempo trascorso nei corsi di EAL/ESD dipende dalle esigenze del singolo.

Il liceo è collegato con la Sitter School of Dance, una scuola di danza che offre diverse attività di gruppo e ricreative dedicate al mondo del ballo, dal classico al moderno,  e con il Kinsmen/Henk Ruys Soccer Centre che ospita strutture calcistiche e sportive, tra cui 4 campi da calcio e 12 campi da pallavolo, pienamente attrezzate e funzionali.

E’ tempo di svoltare… frequenta un corso di inglese nelle scuole di Lingua Academy e al termine del tuo anno scolastico all’estero non te ne pentirai. Parola di Scout!