CONSULENZA GRATUITA
ASSISTENZA DIRETTA
PREZZI TRASPARENTI
PREVENTIVI SU MISURA
Anno-scolastico-allestero-USA

Diplomi Internazionali

Anno-scolastico-allestero-UK

Eccellenti Scuole

Anno-scolastico-allestero-Ireland

Nuove Conoscenze

Anno-scolastico-allestero-Canada

Eccellenti Famiglie

Scegli il periodo di studio

Lingua Academy è in grado di proporti innumerevoli soluzioni per frequentare il tuo Anno Scolastico all'Estero, Semestre o Trimestre in una scuola superiore.


In cosa consiste l'Anno Scolastico all'Estero?

Potrai andare a studiare inglese in una scuola di un’altra città, di un altro Paese e sarà come vivere in un bel film godendo di un ambiente multiculturale che arricchirà il bagaglio della tua conoscenza. Scegliere la giusta scuola di lingua, sia pubblica che privata, è fondamentale per ottenere il meglio da questa esperienza e per imparare l’inglese. Vivrai in una famiglia ospitante che diventerà la tua famiglia o in una prestigiosa boarding school godendo di tutto ciò che offre la città che hai scelto mentre frequenterai un corso di inglese per studiare durante il tuo anno scolastico all’estero divertendoti!


In cosa consiste il Semestre Scolastico all'Estero?

Come l'anno scolastico all'estero, il semestre scolastico all'estero dà la possibilità di vivere un'esperienza straordinaria che cambierà la tua vita . Ti farà stringere tante amicizie con Exchange Student provenienti da tutto il mondo e con i ragazzi del posto. Diventerai più indipendente e sicuro, due qualità che ti garantiranno il successo nella vita.


In cosa consiste il Trimestre Scolastico all'Estero?

Tre mesi in un'altra scuola all'estero, possono essere un'esperienza indimenticabile, in ogni caso. Ti permetteranno sicuramente, di avanzare linguisticamente e di fare un'esperienza importante. Conoscerai una nuova cultura e soprattutto ti farai tanti nuovi amici.

Contattaci

Scegli la citta' dove studiare.

USA, CANADA , IRLANDA, GRAN BRETAGNA, DANIMARCA, SVEZIA, NORVEGIA, SPAGNA, GERMANIA, FRANCIA

Lingua Academy prevede programmi quali IGCSE, A-Levels, e il Diploma International Baccalaureate (l’IB), validi a livello internazionale e in Italia. I nostri campus garantiscono un ambiente internazionale con studenti provenienti da oltre 75 nazioni.

Prendere il diploma in uno delle nostre scuole superiori private garantisce l’ accesso alle migliori università del mondo.

 
 

Diploma all'estero

Studia uno o più anni in una scuola in UK o USA. Potrai conseguire il tuo diploma International Baccalaureate, A-Level o Sixth Form e assicurati una marcia in più per l’ingresso alle migliori università.

Tramite un percorso che durerà due anni lo studente potrà conseguire un diploma in terra straniera che potrà avere validità anche in Italia, per riuscire a presentarsi alle migliori università con un biglietto da visita eccellente e ricco di esperienza.

PER UN PREVENTIVO GRATUITO CONTATTARE I NOSTRI UFFICI


Scopri come partecipare al programma

Effettua l'iscrizione

Una volta individuata la scuola adatta a te, ti chiederemo la documentazione necessaria ai fini dell’application presso la scuola estera. A questo punto, potrai effettuare l’iscrizione (che dovrà essere restituita firmata dai tuoi genitori con il versamento della prima rata; ricordati che non potrai cambiare idea una volta avvenuta l’iscrizione, pena la perdita dell’acconto). Se sarai stato ammesso al programma, ti invieremo la conferma.

Assegnazione

Assegnazione della famiglia ospitante oppure della stanza del college. Una volta iscritto, i nostri partner all’estero inizieranno la ricerca della famiglia ospitante e spesso ciò richiede parecchio tempo, quindi le informazioni sulla famiglia ospitante possono arrivare anche pochi giorni prima della partenza; la data di partenza viene poi decisa in base alla data di inizio scuola. L’assegnazione della stanza in college al contrario avviene immediatamente.

Meeting prima della partenza

Prima della partenza ti inviteremo con i tuoi genitori in ufficio, oppure tramite una conference call via Skype, al fine chiarire gli aspetti pratici e gli eventuali dubbi. Oltre ad organizzare il programma scelto, i nostri studenti verranno assistiti sulla prenotazione dei trasporti anche quando non compresi, la sottoscrizione di polizze assicurative o di annullamento ed eventuali pratiche amministrative o sanitarie.

Testimonianze di Exchange Students

  "Esperienza fantastica! Scuola efficiente con insegnanti validi e disponibili! Accomodation in residence, ho trovato una piccola famiglia! Grazie a questa agenzia sono riuscita a realizzare un mio piccolo obbiettivo! Grazie per la vostra cortesia e gentilezza!"

- Alice Dissimile
 
  "Non ho mai visto un'agenzia così seria e disponibile in tutta la mia vita! Organizzazione perfetta, staff perfetto, viaggio organizzato nei minimi particolari, ottime strutture. Il personale è sempre stato cordiale e tempestivo. Consiglio Lingua Academy a chiunque, imparagonabile con tutte le altre agenzie, la migliore che possa esistere in Italia. PARTITE PARTITE PARTITE! Lingua Academy ti amo. Sveglierò sempre te. A presto!!"
- Francesco Bellocchi
  "Ottima organizzazione del viaggio e in brevissimo tempo, esperienza da ripetere sicuramente e al più presto!"

- Marinella Guido
  "Ho avuto modo di conoscere Lingua Academy circa due anni fa, quando finalmente sono riuscito a coronare il mio più grande sogno, quello di trascorrere un anno negli USA. Ho scelto questa associazione perché sin da subito mi è sembrata la più seria, la più incline a dedicarsi completamente al candidato, e a cercare di orientarlo al meglio nella scelta di vita che sta per intraprendere, quella scelta che determinerà per sempre il suo futuro."

- Alessio Varallo
  "Gioia ha frequentato un anno scolastico a Napa Valley in California e si è Diplomata a sorpresa! Ha deciso di continuare i suoi studi a Napa Valley, iscrivendosi al Community College... ci ha raccontato che i ragazzi di Napa la fermavano per strada chiedendole se era lei la famosa Gioia…"

- Gioia (Sardegna)
  "Non far partire quel ragazzo era come interrompere un sogno bellissimo. Non ci siamo arresi e Matteo a settembre è partito per Santa Monica, coronando il suo sogno. Adesso vive e continua i suoi studi a Santa Monica."

- Matteo (Toscana)
  "…mi ha segnato, mi ha fatto crescere e mi ha preparato ad affrontare gli ostacoli che incontrerò nel mio percorso di vita. È strano tornare a casa… è tutto uguale… gli stessi odori… le stesse sensazioni… le stesse cose… ti rendi conto che l’unico a essere cambiato sei tu"

- Alessio (Basilicata)